Eventi

EBNT - Immuni campagna di comunicazione

Informazioni

EBNT - Immuni campagna di comunicazione

EBNT collabora con la Presidenza del Consiglio dei ministri per promuovere la diffusione e l’utilizzo di “Immuni”, l’applicazione per dispositivi mobili creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19:

- l’applicazione si propone di avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici;

- gli utenti possono conseguentemente isolarsi per evitare di contagiare altre persone;

- inoltre, grazie all’informazione immediata, gli utenti possono rivolgersi tempestivamente al proprio medico e ridurre così il rischio di complicanze;

- per tal via, si minimizza la diffusione del virus, riducendo il rischio che si diffonda una nuova ondata di contagi, e - allo stesso tempo - si velocizza il ritorno a una vita normale per la maggior parte della popolazione.

Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. L’app non raccoglie e non è in grado di ottenere alcun dato identificativo dell’utente, quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email.

Immuni riesce quindi a determinare che un contatto fra due utenti è avvenuto, ma non chi siano effettivamente i due utenti o dove si siano incontrati.

I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti.

L’applicazione è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

È allegata una locandina promozionale recante il logo di EBNT e della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Immuni EBNT

Size: 1.07 Mb